Aree di intervento
01.
Paure legate a situazioni specifiche o che pervadono ogni momento della giornata, dando la sensazione di limitare la libertà personale, difficoltà ad affrontare la vita di tutti i giorni, tristezza profonda, senso di inutilità e/vuoto, scarse emozioni positive, irritabilità, perdita di interessi, sintomi fisici come insonnia, stanchezza, mancanza di energie.
Problematiche d'ansia e umore
02.
Difficoltà affettivo-relazionali
Legate alla crescita personale e/o alle relazioni interpersonali; paura del giudizio altrui, grande timidezza, sensazione di sentirsi “bloccati” nella propria espressione personale con altre persone. Disagio nel frequentare i propri coetanei , incapacità di creare relazioni intime, ripetute sensazioni di rabbia e/o ansia nelle relazioni. Legate alla famiglia di origine: rapporti conflittuali, sensazione di dipendenza dalla propria famiglia, e difficoltà nel raggiungimento di una vita adulta indipendente, vissuti di solitudine o di rabbia nei confronti dei propri genitori.
03.
Problematiche di apprendimento (DSA)
Difficoltà scolastiche e dell’apprendimento connesse al metodo di studio e/o alla sfera emotiva, con l’obiettivo di migliorare le strategie di studio e la gestione delle situazioni di difficoltà che i ragazzi possono sperimentare nell’organizzazione dei materiali e dei tempi di studio; promuovere l’autonomia, la consapevolezza di sé e delle proprie caratteristiche per favorire la percezione di auto-efficacia e l’autostima.
04.
Supporto genitoriale
-
05.
Consulenza online
-
© 2020 Sara Zanolla - Psicologa Psicoterapeuta
Contrà della Misericordia, 46 – Vicenza
P.IVA 03686690243 - C.F. ZNL SRA 81M51 L840O